mercoledì 7 marzo 2012

Ricette in barattolo



Questo week end mi sono occupata di due regali..in verità mi è venuta in mente per una persona ma poi ho detto perchè no facciamolo anche per l'altra, l'idea forse era poco adatta per un ragazzo ma alla fine mi sono ricreduta perchè il regalo è piaciuto:)

Biscotti ai cereali e gocce di cioccolato

ingredienti da inserire in quest'ordine:

190 g di farina (mescolata con 1⁄2 cucchiaino di bicarbonato, 1 pizzico di sale, cannella, zenzero)
100 g di zucchero di canna 
100 g di zucchero bianco 
70 g di noci, mandorle, nocciole tritate
85 g di scaglie di cioccolato 
75 g fiocchi d'avena





Istruzioni da inserire nel biglietto per chi riceve il vaso:

Alla miscela del vasetto aggiungi: 
150 g di burro ammorbidito 
1 uovo
In una ciotola o nel mixer mescolare bene tutti gli ingredienti. Con un matterello stendete la pasta, ritagliate i biscotti con una formina o create delle palline. Trasferite i biscotti nella teglia rivestita di carta-forno, distanziandoli un pochino (in cottura cresceranno leggermente). Infine mettere in forno a 180°C per 10-15 minuti, fino a quando i biscotti non saranno dorati.








Biscotti al cacao cereali e frutti rossi

L'idea presa da una mia amica Silvia e riadattata con qualche piccola modifica..Grazie;)
che ha messo a disposizione le sue etichette che accompagnano
il barattolo:)



e auguri(per ieri)Marco:)















2 commenti: